@
HOME CHI_SONO CONSIDERAZIONI RECENSIONI PUBBLICAZIONI button

giovedì 25 novembre 2010

Nuove stelle Michelin brillano sul Cielo Italiano..Ma anche riconferme importanti!

Omaggio ai nuovi stellati Italiani tra questi sicuramente oltre il bye bye blues di Palermo unico stellato in città... Si annovera tra le new entry anche l'amico Alessandro Boglione con il ristorante" al Castello di Grenzane di Cavuor".

Io   ho lavorato con Alessandro sia in trasmissione che al suo ristorante in qualità di chef relatore  per l'evento "Il nero pregiato" è posso dire senza timore di smentita che nessuna stella è stata più meritata di questa..
Ricordo durante la preparazione dell'evento che  gli dissi che lui avrebbe preso la stella ..ovviamente lui mi prese per un che stesse farneticando..perchè anche se fosse mai stato all'altezza( ed è all'altezza fidatevi o meglio andatea provare ) era comunque un ristorante troppo "giovane" per poter ambire a questo riconoscimento(appena 1 anno di vita)a questo punto lanciai una sfida facemmo una scommessa  che se gli avessero dato la stella lui mi invitava alla festa ...Io aspetto caro Alessandro.... Sono stato o no un buon profeta?...diciamo che non era difficile sei semplicemente bravo, hai una brigata fantastica il vostro è un rapporto familiare     e tu sei un capofamiglia  straordinario .Continua cosi amico e collega e vedrai che arriveranno tanti altri bei traguardi.
Onorato di aver condiviso con te pentole e fornelli e tante,     tante emozioni! 
Non posso e non voglio nascondere la mia gioia nel vedere riconfermato anche "Orso Grigio" e "Osteria di via solada" rispettivamente di Cristian Bertold (fratello adottivo) ed Ezio Gritti, due che conosco molto bene  per l'avventura televisiva che abbiamo fatto spalla spalla (La Prova del Cuoco)   specialmente con Cristin Bertold con il quale ho lavorato il  grande evento tenutosi al suo ristorante (Evento Orso Grigio) e posso affermare che una  stella è poca,  se si rapporta   alle condizione lavorative sue con quelle di altri stellati...due  dati su tutti la brigata di Orso Grigio è di soli due elementi chef compreso più un ragazzo di 23 anni  .  Gestisce oltre la cucina del ristorante, anche quella di  Villa Orso Grigio (Hotel della famiglia Bertold) circa 40 posti se a pieno regime  ....Roba da diventare matti. Avendo  lavorato per un lungo periodo al suo fianco  a lui va tutta la mia stima   per  il grande valore professionale e umano ! 

Poi i Grandi Siciliani; Pino Cuttaia (La Madia) e Ciccio Sultano (Il Duomo) che confermano le due stelle..Aspettando che arrivi la seconda anche ad Accursio Capraro( La Gazza Ladra )


Questo è l'inizio del post. E questo è il resto.

Nessun commento:

©opyright 2007, tutti i diritti di questo blog sono riservati, a cura di Andrea Matranga