@
HOME CHI_SONO CONSIDERAZIONI RECENSIONI PUBBLICAZIONI button

domenica 11 ottobre 2009

Andrea Matranga alla prova del cuoco



Oggi mi sento felice, più felice del solito per due motivi: il primo è che sabato 24 ottobre ore 13, esordirò alla prova del cuoco e per cui invito tutti coloro che mi seguono a guardare la trasmissione....Il secondo è un messaggio di positività per tutti coloro( me compreso ) che non credevano più alla meritocrazia.Pensavo che in Italia non esistesse la possibilità di riuscire a fare qualche cosa senza una "raccomandazione". Vi voglio raccontare la mia storia: Questa estate mi trovavo a Melbourne per lavoro e stavo organizzando per potermi trasferire definitivamente con la mia famiglia...perchè deluso dal "Paese Italia". Un giorno mi arrivò una telefonata per una convocazione al casting della "Prova del Cuoco" .Io non detti molto peso alla telefonata anche perchè avevo sostenuto lo stesso casting l'anno prima e anche avendolo superato brillantemente non fui mai chiamato...pensai: vabbè....se non sei raccomandato!!!!!!
Ricordo ancora le parole di una persona (che ringrazio e a cui sarò grato a vita) che mi ha "cazziato" per questo mio modo di pensare e mi spronò a non mollare perchè credeva in me...Al momento del rientro in Italia per partecipare al casting i miei dubbi erano tanti. Mi chiedevo se stavo facendo la cosa giusta o meno. C'era da superare qualche migliaio di pretendenti al posto.... molti dei quali con curriculum da "Paura", ho visto un paio di Stellati Michelin, altri con esperienza in noti ristoranti internazinali come Alen Ducasse etc...come potevo ambire a vincere??? Per mia mentalità però, non mi piaceva deludere nessuno e non sarebbe stata quella la prima volta...Decisi di tentare..
Ricordo che......




andai al casting che dovevo ancora smaltire i postumi del fuso orario...superai il casting ma non ebbi alcuna risposta fino a venerdi.scorso .... Mi sentii felicissimo per due motivi : ovviamente il primo è quello di aver superato una selezione durissima e difficilissima, l'onore e il piacere di far parte di questa trasmissione seguitissima (credo faccia la media di 4 milioni di telespettatori a puntata).... Il secondo motivo per cui  essere felice  è che, essendo padre di due bambini, mi sono dovuto ricredere sul fatto che  nulla è perduto,  che bisogna essere ottimisti perchè alla fine i meriti vengono premiati.  Se sei capace,onesto e" pulito" e caparbio, anche se i  tempi saranno lunghi, ti verrà riconosciuto il merito di quello che hai fatto. E credetemi quando questo accade il sapore della vittoria è dolcissimooooooo... Si perchè io ho vinto a ha vinto sopratutto l'ottimismo che in un periodo come quello che stiamo attravesando è una fatto importantissimo. Desidero lanciare questo messaggio di speranza  a  tutti coloro che l'hanno persa...NON MOLLATE MAI ! Che questa mia storia possa esservi d'aiuto e  possa lasciarvi una speranza.Vi auguro che la vita vi offra una possibilità come l'ha offerta a me !




104 commenti:

Roberta ha detto...

Mi fa piacere che farai parte della squadra della Prova del cuoco, io la seguo ogni giorno e tiferò per te.
In bocca al lupo!!!

D.Blogger ha detto...

.. andreeeeeeeeeeeeeee, sono contentissimo per te.. e lo sai che le mie parole sono super sincere.. complimenti ancora e diciamo che riparte una nuova carriera... tutto nuovo ;-) come gli inizi del blog :-)

Dida70 ha detto...

Oh che bello Andrea! Sono feliccissima per te!!! Cerco ancora di seguire questa trasmissione, anche se, devo dire la verità, io ero molto legata ad Antonellina! però lo spirito della trasmissione è sempre lo stesso e allora faremo il tifo per te!
Forza Andrea e grazie per questo messaggio di speranza, hai ragione, in tempi come i nostri fa davvero bene!
un abbraccio
dida

enza ha detto...

il tuo non è l'unico esempio ma condividerlo con chi ti conosce e con chi ti conoscerà lo fa diventare ancora più importante e carico di speranza.

Tania ha detto...

Io ti guarderò sicuramente! Te lo meriti per davvero altro che raccomandazione, sei bravissimo! In bocca al lupo ;-)

Sonia Monagheddu ha detto...

Felice, no no sono ultrafelice per te Andrea ti seguirò molto volentieri! Hai ragione per quanto riguarda l'essere positivi e non perdere la speranza ma a volte sembra che il proprio momento non arrivi mai e quando arriva forse è troppo tardi. Spero di riuscire a realizzare i sogni dei miei cari ma pur mettendoci tutto l'impegno e la buona volontà necessari credo che ci voglia anche una buona dose di fortuna! Senti, alla faccia di Ducasse e degli Stellati Michelin, quando sarai lì goditi ogni minuto, io, noi saremo dall'altra parte dello schermo a fare il tifo per te! Bacioni a tutta la family
Sonia

Luca and Sabrina ha detto...

Andrea siamo felici per te, che i tuoi meriti ti siano stati riconosciuti. Non mancheremo di guardare la puntata, saremo emozionati anche noi! Il messaggio di ottimismo che hai lanciato è giustissimo, guarda a volte anche noi parliamo di andarcene dall'Italia perchè stufi di vedere e sorbire tutte le porcherie che si nascondono in ogni ambiente di lavoro. La meritocrazia è quasi un concetto astruso. Nell'ospedale dove lavoro io la meritocrazia ti posso assicurare che non è nemmeno presa in considerazione, ma di sicuro io, noi, continuiamo a lottare e ad andare avanti, sempre con un fondo di ottimismo che rende tutto meno pesante!
Un abbraccio da Sabrina&Luca ed ancora complimenti!

armanda ha detto...

Caro Andrea , sono contentissima per te, certamente ti guarderò e farò il tifo per te ,in bocca al Lupo un abbraccio

diciao army

Antro Alchimista ha detto...

Ho ripreso pigramente l'attività del mio blog da circa una decina di giorni ed ecco che questa sera mi appare questa bella notizia su blogroll!!!! In bocca al lupo Andrea!!! Te lo meriti proprio tanto! Vedrò sicuramente di seguirti!
Io quest'anno ho dovuto rinunciare ad un'ottima proposta in TV causa bimbino che mi iniziava le elementari e non me la sono sentita logisticamente di doverlo ritrasferire a roma... pazienza... sarà per la prox ;-)
A presto Laura

Baol ha detto...

Grande Andrea!!!! Congratulazioniiiiiiiiiiiiii!!!!!

Farò di tutto per seguirti!!!

mika ha detto...

Complimenti davvero...sono felicissima per te ed entusiasta del tuo post...rincuora sapere che nel nostro paese non è tutto marcio e possiamo ancora sperare...

Manu ha detto...

Ciao Andrea,
complimenti vivissimi per questa bellissima opportunità che ti sei conquistato e meritato

Molto belle le parole e il messaggio del post

un salutone
Manu

Agenda di Nico ha detto...

E' proprio vero ...i sogni diventano realtà!!!
Complimenti!
Sono molto curiosa...ti guarderò sicuramente!!
ciao!
nicoleta

le padelle fan fracasso ha detto...

Posso solo dirti bravissimo e non solo nella professione ma nel modo di pensare POSITIVO. A volte i sogni si avverano. Guardero' la puntata di sicuro e tifero' per te.

Il folletto paciugo ha detto...

Hai ragione mai demordere e non lasciarsi prendere dallo sconforto prima o poi tutto arriva! Complimenti !!! e starò davanti alla TV a vederti ciao ciao Roberta

Alessandra Inzerillo ha detto...

Andrea vedi che alla fine, anche se con tempi più lunghi, la bravura vince sempre?Tu sei un uomo dalla corazza dura, ma con un cuore tenerissimo, e questo passa e oltrepassa.....!L'italia finalmente ti sta premiando, e vedrai, ne sono certa, tanti altri premi giugeranno a te. Chissà magari le porte sino ad oggi chiuse si spalancheranno....mai perdere la speranza. Sai, io son come te, ho perso la fiducia nella possibilità di riuscire, ma in cuor mio una piccola luce continua a splendere e sino a che resterà accesa io potrò aspirare ad un futuro certamente migliore, basta lottare e non stare con le mani in mano, basta percorre vie seppure difficili, ma libere, senza scorciatorie, senza dover dipendere e ringraziare qualcuno. Le vittorie conquistate con le proprie forze e proprie fatiche sono le migliori, gustatela tutta quest'avventura. Un grande bacio Chef*****.

fiordizucca ha detto...

forza Andrea! ti seguirò anch'io! :))

Dolci a gogo ha detto...

complimentissimi andrea ti seguiro di sicuro sabato!!!!sei bravissimo e queste sono delle belle soddisfazioni sopratutto quando si ottengono con le proprie forze!!!bacioni imma

Mirtilla ha detto...

grande andrea!!!
credimi,di cuore,sono davvero strafelicissima per te!!!
finalmente riscuoti un po'del tanto successo che ti meriti e ti sei sudato,con la grande ed unica soddisfazione di dir grazie solo a te stesso!!!

Betty ha detto...

ciao! vengo anch'io a farti i COMPLIMENTI, in bocca al lupo!
Betty.

andrea matranga ha detto...

Ciao Roberta grazie per l'affetto.

Ciao daniele grazieeee!!!

Ciao Dida 70 grazie,chi gestisce certi spazi (siti,blog etc) ha l'obbligo di dire le cose come stanno veramente nel bene e nel male con la massima obiettività... spero di riuscirci sempre.


Ciao luca & sabrina Grazie sono certo della vostra amicizia...Certo che proprio triste se si considera che si ha a che fare con la salute della gente,.... speriamo bene

Ciao enza grazie!spero di si.

Ciao tania grazie spero di esserene all'altezza...


Ciao Sonia. grzie so di cosa parli... Però se è successo a me può succedere a tutti..tieni sempre duro grazie. baci
P.s. I meriti vanno riconosciuti gli stellati a cui fai riferimento li ho visti sono davvero bravi...


Ciao armanda grazieeee


Ciao laura, grazie , vedrai magari il tuo progetto sarà soltanto posticipato


Ciao Baol. grazie

Ciao mika, grazie


Ciao manu grazie baci, baci


Ciao nicoletta. grazie


Ciao Chabb. grazie infinite.


Ciao roberta , grazie di cuore


Ciao Alessandra, grazie sei sempre un tesoro leggendo le tue righe non posso che ricambiare i tuoi baci.


Ciao fior di zucca grazie!


Ciao dolci a gogo. grazie

Grazie Mirtilla, ma devo ringraziare la mia famiglia per aver sempre creduto in me

Anonimo ha detto...

Complimenti !
Sto diffondendo la news per FB e Twitter...
Son contenta che le buone notizie non finiscono mai di arrivare, anche se a volte si fanno attendere.

Peccato lavorare durante la settimana nell'ora della trasmissione. A quando i DVD delle tue performance televisive?

Mimmi ha detto...

In bocca al lupo! Non posso vedere la tv italiana, ma spero ci sia la possibilitá di vederti da qualche altra parte in differita.
Buona serata, Mik

Elena ha detto...

Sono emozionata quanto te...meno male che sabato non lavoro...ti seguirò con molto, molto piacere e un pizzico di soddisfazione!!!
Baci

natalia ha detto...

ciao andrea, vengo spesso a dare una sbirciatina qui da te, mi piace il tuo lavoro qui sul blog e vedo che sei circondato da tantissimi amici. beh, sai cosa volevo dirti, presto ci conosceremo! infatti sabato ci sarò anch'io in trasmissione, te lo pre-annuncio qui perchè vedrai, c'è pochissimo tempo per i convenevoli. mi occupo dello spazio "una mamma in cucina" che va in onda ogni sabato prima della gara dei cuochi. spero di non essere stata troppo invadente ma io sono molto felice di avere questa oppurtunità. a presto allora

andrea matranga ha detto...

ciao mchetiseimangiato . Ho letto grazie sei un tesoro .baci


Ciao Mimmi. grazie sul sito RAI trovi i video. a presto


ciao Elena. grazie sei sempre molto affettuosa. baci.

andrea matranga ha detto...

Ciao Natalia. CHE BELLOOOOOO non mi aspettavo una tua visita...sei una lettrice timida ...hai,hai non ti sei mai "Dichiarata"ha,ha. Sono strafelice non vedo l'ora di conoscerti di persona. Sai ti seguo sempre io ho un bimbo di 7 anni che mi aiuta sempre quando faccio degli eventi, mi sta sempre accanto con la sua divisina da chef per cui quando ti vedo con i cuccioli mi si apre il cuore.
a Sabato
Baci

Aiuolik ha detto...

Sono contentissima per te! La trasmissione me la perderò per via del lavoro, però sarò con te spiritualmente :-) E speriamo che non sia l'unico caso in cui la meritocrazia ha la migliore!

Ciao!

Unknown ha detto...

Ciao Andrea, sono molto contenta per questa bellissima notizia! Ogni tanto qualche sogno si avvera ed è bello perchè assolutamente meritato! Ti seguirò sicuramente.
Evelin

stefi ha detto...

Davvero una notiziona!!!!!
Complimenti vivissimi Andrea, come ti ho già anticipato il giorno 24 otto bre saremo tutti incollati alla tele per vederti!!!!
Io ho comunicato la notizia anche a persone che non hanno niente a che fare con i foodblogger!!!!!
Un grande abbraccio a presto!!!!!!

Anonimo ha detto...

Evvivaaaaaaaaaaaaaaa!
Sono felice di essere tornata in tempo per sapere questa splendida notizia.
Per Andrea hip hip hurra!
Ti guderó di sicuro sabato 24 :)))

Elle ha detto...

Caro, Andrea, complimenti e congratulazioni!!!!!!!!! :D Sono davvero MOLTO contenta per te e per il messaggio che offri!
Purtroppo, però..non potrò vederti, il 24, MA registrerò la trasmissione..
Il motivo è più che valido: si sposa il mio fratellino, alle 11 del mattino :Dù
In culo alla balena e... me..a, me..a, me..a!!!!!!!!!!!!!!!!
( in teatro si dice, non lo so se usi anche per la tv)
Luisa

andrea matranga ha detto...

Ciao Aiuolik. grazie speriamo bene.


Ciao Agave , grazie si la speranza non bisogna mai perderla. baci


Ciao Stefi, grazie alla grande sei la mia super tifosa ,ha,ha


Ciao Elle, auguri per il fratellino. si ho scoperto che anche in tv si usa dire così..grazie. Ti mando un bacio

angicoock ha detto...

In bocca al lupo Andre'. Fatti onore per te e per tutti noi del sud. Sabato ci saròòòòòòò

andrea matranga ha detto...

ciao angicok, grazie darò il massimo!

p.s. ti ho risposto all'altro commento...

Antonella ha detto...

Evvaiiii!!! Sono felice per te Andrea! Faccio subito il nodo al fazzoletto.
Mi sembra che in questo caso si dica......M...A!!! ;D
Un abbraccio

Ago ha detto...

Caro Chef questa è una notizia...SPAZIALISSIMAAAAAAAA!!!!!!!! :-D
Ma quanto sono felice per te!!!! Sabato sarò sicuramente appiccicata alla TV..e chi se lo perde!!! :-D
Quello che scrivi è importantissimo e sono cose che ho sempre pensato anch'io...che bello....vorrei essere tra il pubblico a fare il tifo per te! :-D
Bacissimi
Ago :-D

Antonietta ha detto...

ho segnato questa data STORICA sul calendario e ti guarderò bramosa di carpirti i tuoi segreti
Go Andrea Go!!!

andrea matranga ha detto...

ciao Antonella grazie ...si dice proprio così...


cioa ago. grazie cara, sono contento che sei tra i miei sostenitori. baci


ciao antonietta. grazie ma dai, sai bene che non ho segreti...quel poco che che conosco è sempre a vostra disposizione..:)

andrea matranga ha detto...

Vi chiedo scusa se non riesco a rispondere a tutti ma non riesco a stare dietro alle moltitudini di mail che mi arrivano, messaggi telefono...un casino per favore continuate a scrivermi io prima o poii rispondo a tutti....NON CREDEVO DI ESSERE CIRCONDATO DA TUTTO QUESTO AFFETTO...GRAZIEEEEEEE.Vorrei rispondere ad una di voi che mi ha scritto purtroppo non focalizzo il nome....che addirittura non vuol portare il figlio in piscina sabato per vedermi....ma sei matta!...ci saranno altre occasioni non farlo mi fai incavolare

antonio ha detto...

complimenti in bocca al lupo. Ti seguirò sicuramente.

Anonimo ha detto...

congratulazioniiiiiiiiiiiiiii sapevo che era soltanto questione di tempo...sei il n1 faccio il tifo per te sei un grande maestro. giro subito la voce..tutti davanti alla tv.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessandra ha detto...

Mi congratulo con te, il tuo successo è meritato, hai lavorato duro e quindi sono felicisima per questa occasione che sicuramete ti porterà altre occasioni, e quindi è solo l'inizio di chissà quali altre soddisfazioni.
Peccato però che alla fine vale la regola della canzone "uno su 100 ce la fa" e gli altri? magari anche tra quelli c'era qualcuno che se lo meritava... Mi piace pensare che la vita è un'opportunità continua per tutti che vinci o perdi, è come ci poniamo di fronte agli eventi che fa la differnza.
A questo punto oltre che congratulazioni, anche Buon Lavoro.
Baci Alessandra

andrea matranga ha detto...

ciao Antonio, grazie


cio Giusy, sei sempre la mia tifosa grazie mille.


ciao Manudoro. grazie , speriamo bene incrociamo le dita.....


ciao alessandra. grazie...c'erano clleghi molto più titolati di me ...credo di averlo spiegato molto chiaramente però purtroppo per loro hanno scelto me ...credo che oltre la bravura tecnica sopno fondamentali anche altri fattori come l'empatia con la conduttrice come si affronti una telecamera etc...per cui in questo mondo c'è spazio per tutti...io sto la, loro sicuramente staranno raccogliendo frutti altrove proprio perchè bravi..anzi bravissimi. Ciò non toglie il fatto che se esiste una selezione un motivo ci sarà, non possono certo mettere tremilacuochi in trasmissione...l'importante è competere ad armi pari...poi si può anche perdere ma esci a testa alta senza nulla da recriminare...l'importante non è peccato che uno su cento c'è la fa...ma è che quell'uno non sia con gli ematomi nel sedere...ma che sia stato meglio degli altri 99 ..che poi è esattamente quello che è successo a me l'anno prima.....per cui dici bene è una ruota che gira..ciao e grazie

Francesca ha detto...

Andrea, nelle cose bisogna crederci!!!!In bocca al lupo e on vedo l'ora di vederti all'opera...tiferemo tutti per te!!!Un abbraccio, Francesca

Gata da Plar - Mony ha detto...

MA GRANDE ANDREA!!!! E io ti registroooooooooooo!!!! ^___^
Non te l'ho mai detto credo, ma ogni volta che apro il tuo blog vado a vederti nei tuoi giri al mercato! :D
Un abbraccio fortissimo!!!
Mi piace anche pensare che in un qualche modo saremo "vicini" perchè c'è anche lo Chef del Castello Pallotta di Caldarola (Marche) spesso ospite! Chissà che un giorno non vi troviate a sfidarvi! ^___^

ahi ahi... non saprei per chi tifare... o si?! ^__________^

In bocca al lupoooooooooooooo

I Dolci di Pinella ha detto...

Un abbraccio pieno d'affetto.Te lo meriti tutto.Saluta Anna per me.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
andrea matranga ha detto...

ciao Francesca grazie, speriamo bene!


ciao Gatadaplar. ecco perchè ho tantissime visualizzazioni.....svelato l'arcano ...sono tutte tue ,ha,ha grazieeeee.
spero di conoscerlo presto è un collega bravo e simpatico. Ti perdonerei se mai dovessi tifare per lui...tanto so chein tutte le altre sfide saresti dalla mia...
p.s. però se non l'ho fai è meglio..di tifare per lui..ha.ha:)

Susy ha detto...

Ciao Andrea,
a mio modesto parere con il tuo estro e la tua creatività andrai meritatamente lontano, auguri per la tua nuova avventura.

Susy

marcella candido cianchetti ha detto...

bono bonu e 'cu ti pedrdi, mi posizione davanti tv! bona domenicuzza

Dolcilandia e non solo ha detto...

Sono stata un'assidua telespettatrice de La Prova del Cuoco dalla prima puntata fino al cambio di guardia della presentatrice .Beh ,la puntata di Sabato non la perderò di sicuro :D
Auguroni vivissimi

Anonimo ha detto...

grande chef siamo tutti con te ..Spaccaliiiiiiiiii.
in bocca al lupo
Roby

andrea matranga ha detto...

ciao Susy. grazie dell'augurio..... speriamo bene.


ciao Marcella. grazie


ciao dolcilandia...grazie spero che ci siamo degli ottimi ascolti...


ciao roby..grazieeeeeeee...ma che devo spacca ha,ha ....incrociamo le dita per questo esordio

andrea matranga ha detto...

prova

Teresa ha detto...

Andrea sono contenta per te, soprattutto perchè mi dai ancora una speranza, che il mondo non marci sulle raccomandazioni!!!un grande in bocca al lupo ti seguirò.
Ciao Teresa

andrea matranga ha detto...

ciao Fiammateresa...Grazie infinite ne ho bisogno...

bonci ha detto...

Ducasse alla prova del cuoco nn
ci crede nessuno,,che motivo c'era.
Il piatto con i calamari mi sembra
un po forte e nessun ingrediente
spezza..come gnocchi 4formaggi e ci
bevi il baylis.. fammi sapere

andrea matranga ha detto...

Ciao Bonci ...ma chi ha parlato di Ducasse alla prova del cuoco???? ho detto di molti chef con il curriculum "pesante" con esperienze nel ristorante di Ducasse... tra l'altro
per quanto riguarda il calamaro...hai presente il sashimi?? ecco alla fine è la stessa filosofia.

Snooky doodle ha detto...

Ciao
Adoro la prova del cuoco. Ti seguiro domani di sicuro auguri e buona fortuna :)

armanda ha detto...

OK è arrivato il giorno finalmente!
mi avevano detto che la trasmissione era stata fatta sabato scorso e io non ero in casa, e invece è oggi , farò come promesso molto tifo per te,
in bocca al lupo ,un abbraccio ciao army :-)

crimasot ha detto...

SONO PRONTAAA accendo la tivù!
In via del tutto eccezionale, solo perché ci sei tu, altrimenti non accade mai in casa mia!
Ci sono pure i parenti siculi ospiti a casa mia!

Dolcilandia e non solo ha detto...

Andrea complimenti per la tua prima puntata alla prova del cuoco da vittorioso .
BRAVO !! :)

Roberta ha detto...

Sono rientrata solo da poco e non ho potuto seguire le tue ricette, ma ho visto però il risultato finale.
Complimentoni per la vittoria!!!!

Baol ha detto...

GRANDE ANDREAAAAAAAA!!!!

Congratulazioni!!! Grande esordio!!!!

armanda ha detto...

Complimenti Andrea per la tua 1° VITTORIA!!!!! un abbraccio


ciao army

Alessandra Inzerillo ha detto...

E vai Andrea complimentissimi per la tua vittoriaaaaaa. Che bello, sono contentissima per te.....grande. Un bacio.

Gata da Plar - Mony ha detto...

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIII Hai vintooooooooooooooooooooooo ^______^

ps: io a Vissani proprio non lo sopporto.... uffa!

Un bacioneeeeeeee

Marco ha detto...

Congratulazioni!

ps: ho temuto per il comportamento di Mr Simpatia ma alla fine è andata bene.

katie ha detto...

Complimenti ... (anche se Vissani ha fatto un po' "il difficile" sulla polenta alla fine ha ceduto !!!!!) .... ( e non mi è sembrata neanche una sfida semplice, contro un veterano come Marretti !!!) .... Facevamo tutti il tifo per te !!!Congratulation !!!

Forchettina Irriverente ha detto...

Ciao Andrea. Certo che ti ho seguito, e complimenti per la vittoria. Era la prima volta, ma hai fatto un figurone !! Riguardo all'altro discorso, condivido con te la necessità di ottimismo. Ultimamente mi sono ridotta a guardare il meno possibile telegiornali (e tv in generale)perchè va bene che le brutte notizie fanno odience,le litigate attirano il pubblico, ma ritengo che al momento ci sia un grande bisogno di speranza, ottimismo, e soprattutto serenità. E' necessario per crescere e migliorare. Se siamo convinti che il futuro non abbia sorprese, infatti, non faremo nulla per migliorarlo. Io ora cerco di vivere sempre con l'atteggiamento di chi sa che stà per succedere qualcosa di buono. Come dici tu, un'atteggiamento ottimista predispone nel modo migliore, ci fa essere migliori, ben dispone anche gli altri .. e le cose arrivano. Magari molto lentamente, forse più di quanto ci aspettiamo, ma bisogna avere molta pazienza. E soprattutto cercare di fare le cose per sè ... in fondo la maggior parte delle volte siamo noi i giudici più duri !!! Complimenti ancora e .. tante belle cose !! Manu

Tiziana ha detto...

Ciao Andrea!! è tanto che non bloggo e non sapevo di questa tua partecipazione... oggi ero lì che preparavo il pranzo ed ho sentito il tuo nome..mi ha fatto davvero piacere... sono contenta per te...

complimenti...

e poi... posso vantarmi in giro che il cuoco della prova del cuoco che ha vinto oggi ha detto che il polipo lo cucino nel modo giusto!! :O)

Anonimo ha detto...

Complimenti Andrea!
Sei stato bravissimo, immagino che tu fossi emozionatissimo....bravo davvero!
E lascia perdere i commenti di Vissani, secondo me ce l'ha da contratto di dover fare sempre il "rognoso"!!
Bravo bravo
Lidia

77mele ha detto...

Complimenti per la PRIMA vittoria nel programma sei stato un grande!!!!
Ti auguro di continuare cosi,un abbraccio, Mela.

andrea matranga ha detto...

ciao snooky grazie

ciao Armanda..grazie ma chi è che ti ha depistato? ha,ha

ciao golosastra allora i tuoi parenti hanno gradito???

ciao dolcilandia ho vinto perchè è andata bene tecnicamente, poi il fatto che ho pure vinto la gare è meglio ma ci può stare anche la sconfitta...


ciao roberta, baol,armanda, alessandra,gatadaplar,marco,grazie


ciao katie, grazie credimi la sfida non mi preoccupava io ho gareggiato con me stesso temevo che qualche cosa potesse andare storto difatti se ci fai caso non guardavo mai cosa facesse Marretti..poi Vissani deve fare quello credo che per lui sia anche un compito pocofacile non dal punto di vistate tecnico ma il dover giudicare dei colleghi e poi è un gioco e come tale va preso.


ciao forchettine grazie di tutto sei veramente un donna in gamba.


ciao tiziana . grazie che bello rivederti..cmq. POLPO non polipo.ha,ha kissss


ciao Lidia, grazie si ero emozionato anche tanto... Vissani ha fatto quello che era giusto fare la polenta era duretta..perchè non ammettere i
propri errori??

ciao 77mele..grazie speriamo prima vediamo Mercoledì che succede.io cmq sono vincitore perchè sto nel programma poi tutto il resto ...ci prediamo quello che viene..sicuro venderò cara la pellaccia.

Antonietta ha detto...

wow!lodi, lodi, lodi
arrivi,
giochi,
vinci
e caspita sei anche simpatico
BUCHI LO SCHERMO!!!
bene, bravo, bis!!!

andrea matranga ha detto...

grazie antonietta. baci,baci

nino ha detto...

Complimenti Andrea, hai ragione mai perdere la fiducia!!!

andrea matranga ha detto...

Grazie Nino. mai perderla

SUSY ha detto...

Andrea sono stata assente da un bel pò dal mondo dei blog, mi sono persa la tua prima partecipazione alla trasmissione, da quello che ho letto hai vinto alla grande e sono felice per te.... la prossima non la perderò di sicuro, ho capito bene che ci sarai di nuovo mercoledi?
Auguroni e non mollare, sei bravissimo!

andrea matranga ha detto...

Ciao Susy , grazie si è Mercoledì 28

Ylenia ha detto...

Capito per caso in questo blog ricco di meraviglie e sperimentazioni, ma mi accorgo subito di qualcosa...Andrea Matranga...questo nome l'ho già sentito e quel volto già visto. Sabato casualmente alla prova del cuoco...ed ho fatto il tifo per te. Premetto che non lo vedo sempre e che non potevo sapere vi avessi partecipato perchè ero in una pagina centrale del tuo sito.
Ti faccio i miei complimenti è tutto fantastico e tu sei moooolto bravo. Un abbraccio Ylenia

http://cioccolarte.blogspot.com/

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ho già il video programmato! :DDDDDD
Tienici aggiornati sulle tue prossime presenze mi raccomando! ^__^
Un bacione e in bocca al lupo!!!!
=(^.^)=

andrea matranga ha detto...

cio Ylenia grazieeeeeeee. a presto

ciao gatadaplar. grazie la prossima è il 28 mercoledì ore 13...

IO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ROSY ha detto...

CIAO ANDREA TROVO INGIUSTO COME SANTIN TI STIA CRITICANDO ASPRAMENTE SULLA SUA BACHECA DI FACEBOOK. ANCHE OGGI HO VISTO LA PUNTATA SEI STATO BRAVISSIMO.

Gata da Plar - Mony ha detto...

Andreaaaaa :*((((( ho perso la puntata di ieriiiiiiiiii
Non è possibile!!!! Video programmato e registrato... ma altro canaleeeeeeeeeeeee mi sparereiiii!!!!
Non è che si riesce a recuperare in qualche modo? :P

Ho letto il commento eliminato di "IO"... già uno che si firma "IO" e pretende di essere riconosciuto/a... bah... pecchiamo di egogentrismo eh?! :DDD

Com'è andata? Ti rivedremo?
Un bacione carissimo e tieni duro!!!

andrea matranga ha detto...

ciao Ylenia grazie la prossima è il 06 novembre.


ciao Rosy ..lascialo stare, fa parte del suo personaggio si qualifica da solo. adesso ho dovuto inserire il moderatore dei commenti proprio perchè mi arrivano parolacce...
grazi sempre


ciao gatadaplar..grazie cara non preoccuparti tra poco dovrebbe esserci i video...per cui potrai rivedertelo tranquillamente... si purtroppo l'invidia di chi magari non è stato preso .....cmq.sono stato costretto ad inserire il moderatore perchè si tratta che arrivano anche parolacce...per cui


cmq. la prossima è 6 novembre. capirai bene

Tiziana ha detto...

Ah andrea il mondo è pieno di stolti o per invidia o per voglia di dare sempre e comunque contro, o magari semplicemente per attirare l'attenzione.. Tornando alle cose che hanno valenza maggiore, volevo togliermi una curiosità... ma voi cuochi lo sapete che ingredienti vi propongono oppure dovete inventare tutto al momento??? :)

andrea matranga ha detto...

Grazie tiziana si noi sappiamo tutto al momento.

SEMPRE IO ha detto...

ANCHE SE HAI MESSO IL MODERATORE,POCO IMPORTA TANTO TU LO LEGGI STRONZO E FALLITO SEI E STRONZO E FALLITO RESTI.TI DIRO' DI PIU' NON FARE INSINUAZIONI PERCHE' TU NON SAI CHI IO SIA TI POSSO SOLO DIRE CHE SONO LA PERSONA CHE MENO TI ASPETTERESTI SOLO CHE IN FACCIA PURTROPPO NON TE LO POSSO DIRE QUELLO CHE PENSO DI TE MA TI SONO PIU' VICINO DI QUANTO PENSI

andrea matranga ha detto...

Come vedi pubblico il tuo commento.Semplicemente per dimostrarti che io sono sempre e comunque disponibile ad ogni tipo di confronto purchè sia onesto e educato.Quindi se hai intenzione di dichiarare la tua identità sarò felice di continuare a discutere con te. anche se non approvi il mio operato..w la libertà di pensiero..ma la vigliaccheria rende un UOMO immeritevole di questo nome.

Anonimo ha detto...

GRandissimooooooooooooooooooooo anche questa volta hai vinto grande tecnica , chiarezza nella spiegazione.Vissani piacevolamente commosso hai scalfito il cuore di pietra di Gianfranco...mica roba da tutti ..bravo

Unknown ha detto...

E VAI! che bella puntata , improntata sulla prevenzione, tu che davi spiegazioni sulle proprietà terapeutiche di certi cibi...hai incollati tutti davanti alla TV .bravo sono sicuro che il successo ti sommergerà...non cambiare resta te stesso.
KISS Manu

marc ha detto...

ciao chef sei un grande vederti in TV è motivo di orgoglio sono con te.SEI IL N1

andrea matranga ha detto...

ciao Giusy..grazie sono veramente felice per tutto

andrea matranga ha detto...

ciao manu---grazie ho dato il massimo sono felice di essere riuscito a coinvolgere tutte queste persone.

andrea matranga ha detto...

Ciao Marc..grazieeeeeeeeeeeeee

Maria ha detto...

ciao Chef sono Maria Infantino ti vorrei invitare a presenziare una serata,come ti posso contattare?

p.s. hai una dote straordinaria, sei uno dei pochi che riesce a catturare più del dovuto l'attenzione di Vissani .Bravo

andrea matranga ha detto...

Ciao Maria grazie. La mia mail è: info@andreamatranga.it

Lidia Miglionico ha detto...

Sei un mito...splendido...e bravissimo...poi hai nel sangue la terra che io amo!!!
Ti seguo quando non lavoro...purtroppo...ma tifo sempre per la tua squadra!!
sei grande...ciao Lidia

andrea matranga ha detto...

ciao Lidia. grazie spero di mettere presto in rete i video...baci

©opyright 2007, tutti i diritti di questo blog sono riservati, a cura di Andrea Matranga