Per onestà intelletuale devo riconoscere che non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Per i non addetti ai lavori dirò che Paolo Marchi è una delle più autorevoli firme enogastronomiche italiane, nonché ideatore e organizzatore della più nota manifestazione italiana di enogastronomia, l'omonima "Identità golose": appuntamento annuale imperdibile per gli chef di rilievo internazionale.
I miei scopi nella pubblicazione di questo post sono e quello di ringraziarlo pubblicamente per l'onore che mi ha concesso e per sfatare il luogo comune che le grandi firme dell'enogastronomia si occupano esclusivamente di grandi chef.
Luogo comune che però trova radici nel fatto che, effettivamente, purtroppo, molti colleghi di Paolo Marchi continuano ad attenzionare solo alcuni "chef noti".
Mi auguro che il gesto di Paolo Marchi faccia da "apripista" per scoprire i tanti talenti che abbiamo e che onorano ogni giorno, con tanta fatica e passione, la cucina italiana e che purtroppo non hanno il dovuto riconoscimento.
Grazie Paolo
Commenti
Annamaria
ciao unika. grazie ma credo sia esagerato penso di non essere meglio di tanti altri grazie sei dolcissima.
cio romy, grazie ne sono fierissimooooo.
Ciao manu. grazie mi fai arrossire, sei troppo carina . grazie ancora.
ciao gunther. grazie .Purtroppo è vero, però Paolo Marchi ha dimostrato a chi la pensa come te ( prima pensavo pure io la stessa cosa) che non sempre è così...Io non ho nulla che assomigli ad un ufficio stampa tanto meno uno sponsor. Il mio è un invito ad essere più ottimisti, io non credo che si tratti di una goccia nell'oceano Marchi è una persona troppo arguta e preparata per cui..staremo a vedere
Provo a immaginare la tua emozione e soddisfazione....deve essere stato proprio un bel momento.
Mi auguro anch'io che serva da incentivo a chi tenta di farsi largo in questo mare magnum della gastronomia e da campanello che richiami l'attenzione di chi in quel mare a volte troppo distrattamente sguazza.
Congratulazioni.
Fabiana
tutto meritato!
baci e buon anno...
ciao cassandrina, si sono sicuro che è così bisogna credere sempre in positivo. bacio
ciao danielòa,grazie spero che sia un anno pieno,pieno, di cose belle.
ciao emilia. grazie. auguri anche a te
Un abbraccio da Sabrina&Luca
ciao Luca £ sabrina a belli come state? siete veramente gentili, grazie per me sarebbe un vero piacere poter organizzare qualche cosa per voi. un bacio
no scherzo, ovviamente.
le cose valide passano oltre il gran nome però c'è da dire che se continui così anche tu tra un pò potresti essere nell'empireo dei grandi nomi, io sinceramente te lo auguro.
ciao enza. grazie ...io pure adoro i Tinturia.
Un bacio grande
grazie per le belle parole usate, davvero.
Ho letto il tuo post e i commenti e devo dire che è un luogo comune quello di pensare che molti dei grandi cuochi lo sono per le pr e gli inviti. capita anche a me di pensarlo quando non capisco dove sia mai la qualità di quanto arriva in tavola. però in genere chi usufruisce di certi servizi è all'interno di ristoranti/hotel che sono macchina da guerra e non è facile, è un po' come guidare in F1 e le cose a cui badare sono mille e hai gli occhi e le invidie di tutti addosso.
detto questo, grazie e tante buone cose
paolo
un grande ciao
paolo