@
HOME CHI_SONO CONSIDERAZIONI RECENSIONI PUBBLICAZIONI button

mercoledì 27 aprile 2011

Tagliolini "Viddani" ( In Italiano "Contadini")

Sono dei Tagliolini all'uovo(30 tuorli per kg di farina)su fondente di ceci e carciofi di Cerda,con speak croccante di maialino nero dei Nebrodi profumato al Finocchietto selvatico!

Un piatto di terra con sapori decisi e importanti fatte d materie Prime d' eccellenza  della mia Terra ! Questo piatto  vuol testimoniare  che la Sicilia non è soltanto Mare, ma abbiamo una parte nascosta  che è fatta di uomini e donne, che lavorano con amore e passione, il settore Agroalimentare fornendoci materie prime d'eccellenza .Esse purtroppo, vengono meno pubblicizzate rispetto ad altre realtà!Con questo piatto ho voluto rendere onore a tutte alle migliaia di contadini e fattori Siciliani straordinari, che con il loro impegno quotidiano  ci permettono di poter apprezzare questi prodotti fantastici,  a tutti loro  va il mio più sentito ringraziamento!

Tagliolini su fondente di ceci e carciofi  con speak di maialino nero dei Nebrodi profumato al finocchietto selvatico.












Questo è l'inizio del post. E questo è il resto.

8 commenti:

Mirtilla ha detto...

che piatto!!!

perle ha detto...

Che raffinatezza!
Complimenti Andrea
perle

andrea matranga ha detto...

Grazieeeeeeeeee!!! :)

Rosy ha detto...

COME SEMPRE TI FAI RICONOSCERE!!!GRANDE ANDREA CI MANCHI TANTO SU FB!!!MA PAZIENZA TI SEGUIREMO QUI!!!!!CIAO CHEF!!! :)

Rosy ha detto...

uhmmmmm chi famuzza Andrea meooooo!!!
Certo so di essere ancora in alto mare ,ma sarei ben lieta se tu dessi solo uno sguardo al blog che ho creato qualche giorno fa ma ancora cinnèèèè di stradaaaaa!!!!ihihihih

http://italiaamoremio-rosy.blogspot.com/ Commentaaa mi raccomandooo ci tengo molto al tuo giudizio baciuzzo! Rosy

andrea matranga ha detto...

ciao Rosy, felice di trovarti sul mio blog e grazie per l'affetto! anche voi mi mancate! un grande bacio da Palermo!

accantoalcamino ha detto...

Meravigliosi, ho appena fatto i suoi anelletti ala Palermitana per l'appuntamento mensile, che bontà....grazie :-)

andrea matranga ha detto...

Grazie a te per la stima!

©opyright 2007, tutti i diritti di questo blog sono riservati, a cura di Andrea Matranga