@
HOME CHI_SONO CONSIDERAZIONI RECENSIONI PUBBLICAZIONI button

Tortino di orata o salmone, con pera, zucchine con corona di ricotta al forno

Come vi dicevo sono stato ad un appuntamento culinario: mi sono stati assegnati 6 ingredienti a sorpresa e dal momento in cui ne venivo a conoscenza avevo pochi minuti per decidere i piatti da realizzare. E realizzarli entro 20 minuti.
Ditemi che ne pensate...
Dimenticavo, sono rientrato nei tempi, concludendo il tutto in 18 minuti.

Gli ingredienti erano: 1 orata,delle pere cosce, pomodorini, indivia,ricotta al forno, miele e limone.

N.b.Tengo a precisare che in quella occasione ho dovuto usare quello che avevo in dotazione,ma a l'occorrenza i pomodorini possono essere sostituiti con le zucchine e l'orata con del salmone.(Vedi Foto)

Procedimento della prima portata:

Ho preso il filetto ( o trancio ) l'ho tagliato a dadini, poi ho preso le pere è ho fatto la stessa cosa, ho tagliato a strisce la zucchina. ho messo un taglia pasta al centro del piatto iniziando a comporre con il primo strato di pere, condisco e poi metto il pesce, condisco chiudo con le zucchine appena saltate in padella senza olio giusto per dare un sapore di affumicatura.concluso il tortino ho tagliato delle strisce di formaggio e le ho condite con dell'aceto sale e pepe. potrà sembrare un eresia il formaggio con il pesce però credetemi con questo piatto sposa benissimo perchè condito con aceto ha la funzione di " pulisci bocca"

Tortino di salmone pesca,zucchine con corona di ricotta al forno
©opyright 2007, tutti i diritti di questo blog sono riservati, a cura di Andrea Matranga