@
HOME CHI_SONO CONSIDERAZIONI RECENSIONI PUBBLICAZIONI button

giovedì 22 luglio 2010

Si parla di Cristian Bertol e di Andrea Matranga anche su "chef di cucina magazine... " e su "ItaliaSQuisita"

  Anche la nota rivista "Chef di cucina magazine" ha dedicato una pagina all' evento organizzato da Cristia e me...cliccate su questo link per leggere l'articolo..di Chef di cucina Magazine..mentre cliccate Qui per quello di ItaliaSQuisita...


Questo è un assaggio....
Due dei più affermati e  allo stesso tempo differenti chef Italiani daranno vita ad  una cucina di tipo “ tecno-emozionale”…. all’interno del ristorante “Orso Grigio”. Si tratta dello Chef Siciliano Andrea Matranga rivelazione della cucina Italiana e dell’ Affermato chef  Trentino  Cristian Bertol.
Quest’ultimo oltre ad essere lo Chef patron del ristorante “Orso Grigio”,  menzionato dalle più note guide, vanta una stella Michelin…I due Chef hanno insieme stabilito che nel mese di Agosto realizzeranno un menù che rappresenterà i loro differenti “stili”. Lo stile “tecnico” di altissimo livello di Cristian Bertol (dovuto anche ad importanti collaborazioni con Gualtiero Marchesi, Henri Chenot, ecc), unito all’inconfondibile stile “emozionale” che contraddistingue lo chef Siciliano Andrea Matranga, che riesce a trasformare in piatti tutte le sue emozioni vissute, oltre che nella sua terra natia anche durante i  lunghi viaggi in giro per il mondo. Egli infatti presta la sua opera come consulente tra Giappone e Australia. I due chef,  oltre  ad essere colleghi nella nota trasmissione “La Prova del Cuoco” , sono anche grandi amici ed hanno concertato di comune accordo di lanciare una scommessa gastronomica molto stuzzicante  che sicuramente offrirà   spunti  per interessanti riflessioni. Siamo  convinti che la grande conoscenza tecnica di Cristian Bertol miscelata alla grande emozionalità e passionalità ma anche alla grande cultura gastronomica  intercontinentale di Andrea Matranga,  daranno  vita ad un menù fantastico…. Quindi  grande appuntamento per il mese di Agosto presso il ristorante “Orso grigio” in Val di Non. Via Regole 10/12-38010 Ronzone (tn) Italy.  http://www.orsogrigio.it/

6 commenti:

stefi ha detto...

Carissimo A ndrea, in agosto sicuramente vado a trovare la sorella del mio compagno che guarda caso vive in trentino ed esattamente aa arco.
Con l'occasione fisserò per la cena all'orso biancoe finalmente assaggerò i tuoi piatti e voglio assolutamente fare la tua conoscenza.
A presto un abbraccio!!!!!!!!!!

andrea matranga ha detto...

Ciao Stefi...daiiiiiii fantastico ti aspetto...cmq ORSO GRIGIO non bianco...alytrimenti chissà dove vai afinire..ah,ah :))

memmea ha detto...

Complimenti Andrea. Ti seguo da prima della prova del cuoco e ti auguro di realizzare i tuoi sogni perchè sei una persona semplice, solare e sopratuttp un grande professionista appasionato del suo lavoro. Bravo!!!

andrea matranga ha detto...

Ciao Memmea...sono felice che tu apprezzi da prima...è il tuo augurio mi rende strafeliceee...spero che anche i tuoi sogni diventino realtà ti mando un grande bacio a presto!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ettipareva! Ho sbagliato anno per andare in vacanza! :DDD
L'anno scorso eravamo in Trentino mentre quest'anno a casa... uffi!!!!!

Spero ripeterete questo incontro bellissimo e che potrò gustare anch'io il vostro menù e finalmente conoscerti! ^______^

Un abbraccio e un bacione da una neo-40na!!! :DDD

andrea matranga ha detto...

ciao gata da plar...sicuramente ci saranno altre occasioni!

©opyright 2007, tutti i diritti di questo blog sono riservati, a cura di Andrea Matranga